7 de enero de 2013

Proposte d'intervento Convegno SLP 2013

Appello alle proposte d’intervento per l’XI Convegno nazionale della Scuola Lacaniana di Psicoanalisi

Cari Colleghi,
come vi è già stato annunciato, il prossimo Convegno Nazionale della SLP si svolgerà a Milano l’11 e il 12 maggio 2013, ed avrà come tema I RESTI SINTOMATICI. LA PSICOANALISI DI FRONTE ALL’AL DI LA’ DEL TERAPEUTICO.
Come tradizione dei nostri convegni nazionali, sarà previsto, insieme all’organizzazione di alcune sessioni plenarie, un ampio spazio per interventi in sale simultanee che avranno luogo il sabato pomeriggio. Gli interventi delle sale simultanee raccoglieranno le proposte d’intervento pervenute alla commissione Scientifica del Convegno - costituita da Domenico Cosenza (coordinatore), Maria Bolgiani e Alberto Turolla - che verranno selezionate e accettate.
Per questo Convegno il Consiglio ha scelto 3 assi tematici che organizzeranno i lavori delle simultanee, come declinazioni del tema generale del Convegno.  Gli assi tematici sono i seguenti:
1)      Che cosa resta della difesa
2)      Il godimento perduto ed i suoi recuperi
3)      Presa del sintomo sul corpo
Le proposte d’intervento, costituite da un abstract con un titolo e da un brevissimo curriculum dell’autore (utile per l’accreditamento ECM dell’evento), andranno inviate a Domenico Cosenza al suo indirizzo e-mail (docosenza@tiscali.it) entro il 31 gennaio. I testi completi, una volta che l’abstract verrà accettato, andranno inviati allo stesso indirizzo entro il 31 marzo. La lunghezza dei testi completi non dovrà superare le 8000 battute spazi bianchi inclusi.
 Un cordiale saluto
Per la Commissione Scientifica
Domenico Cosenza

No hay comentarios: