3 de mayo de 2014

Verso il XII Congresso della SLP a Roma

 AVVIO DEL DIBATTITO PREPARATORIO AL XII CONGRESSO DELLA SLP
 
Cari Colleghi,
 
vi comunico che, come tradizione, avvieremo tra qualche giorno il dibattito preparatorio al nostro XII Congresso nazionale, che come sapere ha come tema IL TRANSFERT TRA AMORE E GODIMENTO, e si terrà a Roma sabato 14 e domenica 15 giugno prossimi.  
Il dibattito elettronico, che avverrà come sempre sulla nostra lista SLP-Corriere, prenderà avvio domenica 11 maggio, e si concluderà sabato 7 giugno. I testi andranno inviati al mio indirizzo di posta elettronica (docosenza@tiscali.it) e dovranno uniformarsi ai criteri redazionali della rivista “Appunti”, che vi invio in attach. Questo perché “Appunti” uscirà con un numero speciale sul tema del Convegno, in cui saranno raccolti i contributi del dibattito elettronico. Seguire da subito nella stesura dei testi le norme di “Appunti” servirà dunque a facilitare il lavoro dei colleghi della redazione, permettendogli di confezionare il numero in tempo per il Convegno.  
Invito dunque tutti  a scrivere un proprio contributo sul tema del transfert, in modo da partecipare ad un lavoro di Scuola che ci accompagni all’appuntamento del nostro Congresso nazionale. Nella Presentazione del Convegno che già conoscete e che vi rinvio in attach trovate una serie di vettori tematici che permettono di scandagliare il tema sotto diverse angolature. Già diverse attività preparatorie al Congresso si sono svolte e sono in corso in differenti sedi cittadine. E’ l’occasione per la SLP di fare il punto attorno al perno su cui poggia l’esperienza psicoanalitica stessa, e per mettere in rilievo le impasse, gli ostacoli ma insieme le opportunità inedite che la contemporaneità presenta, sul nodo de transfert,  al discorso psicoanalitico.
 
Un caro saluto e buon lavoro verso Roma!
 
Domenico Cosenza
Presidente SLP

No hay comentarios: