23 de diciembre de 2013

SLP-Corriere: Appunti



Cari colleghi,

il nuovo numero di Appunti è  temporaneamente collocato in uno spazio Dropbox in attesa del completamento dello sviluppo del nuovo sito web.
Per scaricare il file di Appunti, come sempre nel formato PDF, dovete semplicemente cliccare o fare tap sul link sottostante.
Vi invio in allegato l'indice e l'editoriale.

A due anni dalla nuova edizione di Appunti, la rivista prosegue la sua evoluzione.
Questo numero ha visto  un avvicendamento di gran parte dei redattori.
La nuova redazione ora composta da Emanuela Scattolin, Gian Francesco Arzente - segretari di redazione - e da Alessandro Arena, Loretta Biondi, Monica Vacca - redattori - prosegue con rinnovato impegno nel lavoro per la crescita del Bollettino della SLP. In continuità con il lavoro svolto negli ultimi due anni, il nuovo numero di Appunti si apre con gli avvenimenti nella Scuola e nel Campo Freudiano e prosegue con gli approfondimenti che si articolano nelle rubriche.
Da questo numero è presente un gruppo di "editing e correzioni" (Michela Zanella, Sara Bordò, Concetta Guarino e Silvia Di Caro) che, coordinato da Emanuela Scattolin ha permesso che Appunti si dotasse delle necessarie norme redazionali.
Un mio ringraziamento per il lavoro svolto in questi ultimi due anni a Giuliana Zani, che ha svolto un prezioso lavoro nel suo compito di segretaria di redazione, e a Marco Bani e Raffaele Calabria per il proficuo ed efficace impegno dato per Appunti.   
Un caro saluto
e buona lettura
Carlo De Panfilis