COMUNICATO DI JACQUES-ALAIN MILLER
01 45 48 56 72
Parigi
Ci ringrazia per l'interesse accordato alle sorti della prigioniera. Insiste sul carattere apolitico delle attività di Rafah e auspica che il regime siriano non sia chiamato in causa.
Li ho rassicurati in tal senso.
2) Il consigliere di Alain Juppé per il Medio-Oriente mi ha telefonato.
Ha preso nota della nostra mobilitazione e ma ha assicurato la sollecitudine necessariamente discreta delle autorità francesi, che non faranno alcuna dichiarazione suscettibile di nuocere alla causa che difendiamo.
L'ho informato che Sollers ed il sottoscritto faranno menzione del caso Rafah durante il seminario Lacan organizzato da La regle du Jeu, domenica prossima a Saint Germain de Près.
3) Catherine Clement ha messo in allerta i suoi amici all'Unesco e in altre organizzazioni internazionali.
4) Raquel Cors Ulioa, nostro collega boliviano residente a Santiago del Cile si è attivato negli ambienti letterari latinoamericani
5) Maria de Franca, caporedattrice de La regle du Jeu, contatterà gli autori che pubblicano nell sua rivista
6) Josefina Aierza, di Lacanian LinK, a New York, ha diffuso l'informazione: il vecchio amico Slavoj Zizek ha firmato per Rafah
7) Gil Caroz, a Bruxelles a preso contatto con la segreteria di Cohn-Bendit. Daniel, svegliati! E' fatto apposta per te!
8) German Garcia, a Buenos Aires, si esprime come psicoanalista e come scrittore
A mio parere ci stiamo avvicinando al punto critico che fa ruzzolare la faccenda Rafah nello spazio pubblico. Francesi e altri, ancora uno sforzo per essere repubblicani! Come diceva un grande scrittore francese pubblicato nella Pleiade, finalmente.
Ora occorre motivare un uomo o una donna politici.
Non abbiamo niente da nascondere, dunque:
Dov'è il senatore Suer, che è stato tanto presente al nostro finaco nei Forums? Pauline, tocca a lei.
Chi può allertare i candidati alla primarie PS, in difficoltà di pubblicità? Pascale, lei che è amica di Martine, si muova.
Non c'è un Correzien del campo Freudiano per circuire Hollande?
Jean Francois Copé, l'UMP resterà assente da questo grande dibattito sulla libertà di Rafah? Muriel, tu lo conosci da quando era piccolo, cosa attendi per scuoterlo?
Alexandler (Adler) hai sempre la tua trasmissione a France-Inter? Dà allora la tua potente voce.
Lilia, lei mi dice che Bayrou prendeva tutte le mattine il caffè vicino a casa sua. Vada a sedurlo.
Jean-Louis Borloo, rama Yade, i diritto dell'uomo, è roba loro. Chi li raggiunge?
Jorges (Forbes), tu conosci Lula, l'uomo politico più popolare al mondo. Una sua parola e di Carla, e il pianeta si sombussola. Si, si, ve lo assicuro.
Nenhum comentário:
Postar um comentário